Think Pink


Barbie di tutto il mondo unitevi perchè quest’anno un solo colore la farà da padrone nelle grigie e buie giornate invernali ed è proprio il vostro amatissimo rosa in tutte le sue più recondite sfumature.

image (2) image (3)

Per le amanti del nero più oscuro come la sottoscritta è stato un duro colpo scoprire che il non colore per eccellenza, nonché evergreen della stagione invernale, quest’anno più che mai si ritrova a dover lasciare il posto nelle vetrine al colore femminile per eccellenza, suo acerrimi nemico e non di certo adatto a delle regine delle tenebre come noi.

image (1)

“Se non puoi combatterli, alleati” e così vedendo le numerose eco pellicce, maglioni, cappotti rosa proposti dai vari Zara, River Island e Primark ho deciso di rivalutare questo colore e cercare, con sommo sforzo, di trovargli un posto nel mio guardaroba monocromatico.

Parafrasando una celebre canzone francese una vita in rosa, o per lo meno con una spruzzatina di rosa qui e lì, non sarebbe un cattivo modo di allietare le lunghe e buie serate invernali.

Il rosa poi pensandoci bene è un colore che, se riesci ad azzeccare la sfumatura giusta, sta bene a tutte, ma proprio a tutte, le donne.

Alla fine il rosa e il nero forse potrebbero avere più cose in comune del previsto visto che entrambi non fanno discriminazione tra bionde, rosse o brune e nemmeno tra pelli più scure o più chiare.

Pensandoci bene hanno in comune anche che possono essere indossati per qualsiasi occasione: un vestito da cocktail rosa cipria è elegante tanto quanto un tubino nero.

Madame Chanel era elegantissima nel suo tailleur corvino ma lo era anche la regina di stile Jeki Kennedy nel suo Chanel rosa lo sfortunato giorno dell’attentato di Dallas.

Ok, forse il rosa non è poi tanto malvagio, potrei farci un pensierino, magari una sciarpa o un maglione giusto per non osare troppo.

Altro must have per l’inverno riguarda il make up ed è il rossetto rosa shocking molto anni Ottanta e molto Barbie che però io ho già iniziato a usare e devo dire che se vi ritrovate una festa o una cena dell’ultimo minuto solo quello e un abitino minimal nero fanno subito un look ideale da uscita fuori.

Per le più girly questo è sicuramente l’anno della riscossa, quello in cui possono finalmente dare sfogo alle loro fantasie bamboleggianti più estreme.

Per tutte le altre questa tendenza 2014 potrebbe rivelarsi un incubo ambientato nella stanza guardaroba di Barbie oppure, se seguita con una certa discrezione, una rivelazione di fine anno.

Che poi, se ci pensate bene, il rosa è così chic se abbinato col nero!!!

Edited By Beatrice Gerardi 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...