SUMMER PERFECT HAIRSTYLE: LO CHIGNON


Giunta l’estate diventa complicato scegliere un’acconciatura perfetta che risponda all’esigenze di praticità e, soprattutto glamour vacanziero.

Complice il caldo soffocante, tenere i capelli lunghi sciolti risulta praticamente impossibile. Gisele Bündchen ha rivelato di farne spesso uno prima di andare a dormire così da assicurarsi al risveglio la sua famosissima piega perfetta: le cosiddette beach waves diventate tendenza di stagione per l’estate 2014. Anche la modella australiana Jessica Hart ha sottolineato la sua passione per l’acconciatura a pon pon perché «odio lavarmi i capelli, quindi me li aggiusto da sempre in questo modo, proprio in cima alla testa. Ora è una cosa di tendenza, ma credo di essere stata la prima a farlo».

foto2

In realtà è dalla strada che il trend dello chignon si è manifestato anche in contesti prettamente del settore. Aiutato dall’estro di stilisti che fanno dell’osare una professione e dalle celeb, lo chignon alto è stato ufficialmente sdoganato da qualche anno, divenendo una vera acconciatura da red carpet.

foto3

Ad osservare dalla gallery, lo chignon è ancora un genere di acconciatura che ha molto successo e che dona quel tocco sbarazzino e allo stesso tempo raffinato.

Ecco come realizzare uno degli chignon più famosi senza troppe complicazioni, quello di Carrie Bradshaw passo per passo:

  1. Cotonate un triangolo nella parte subito sopra la fronte (quella che solitamente si usa per la frangia) e la parte superiore della nuca; successivamente, spazzolate tutta la lunghezza portandola verso l’alto.
  2. Formate una coda con un elastico e posizionate il chopstick, una sorta di “ciambella” elastica in nylon crespo che serve a realizzare questo tipo di chignon.
  3. Fate passare poi la coda all’interno della ciambella e con l’aiuto di una spazzola, pulite la texture della cotonatura per poi andare a coprire il chopstick dopo aver aperto le lunghezze.
  4. Fissate un elastico intorno al chopstick e nascondete le punte dei capelli che rimangono fuori arrotolandole sotto l’elastico con delle forcine. Il risultato sarà una perfetta acconciatura super raffinata e di tendenza.

foto4

Edited by Chiara Bettella

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...