LO STILE STRAVAGANTE DI “RITA ORA”


La cantante/ attrice kosovara Rita Ora, nasce in Jugoslavia da una famiglia albanese, ma all’età di un anno si trasferisce con la famiglia nel Regno Unito, frequentando poi la scuola a Londra. Rita inizia a cantare in tenera età.

Già nel 2008 pubblica come singolo il brano Where’s Your Love di Graig David; nel 2009 viene notata dal rapper e produttore musicale Jay-Z e successivamente appare nel video Young Forever di Jay-Z e Over di Drake. In seguito a ciò viene messa sotto contratto dall’etichetta discografica Roc Nation. Nel 2011 appare con il suo primo album.

 

Rita Ora non è esattamente quella che definiremmo un’icona di stile : il suo look è spesso eccessivo e stravagante e le sue apparizioni pubbliche provocano reazioni contrastanti tra le fashion victims, c’è chi la ama e chi la reputa una delle peggio vestite in circolazione. Insomma la ragazza è davvero un peperino con un’idea della moda tutta sua.

Gli inglesi la adorano e l’hanno eletta star del momento, dai social networks su cui è seguitissima, alla cover di Asos Magazine su cui campeggia maliziosa.

 

Le preferenze della cantante ricadono spesso su un mood sporty-glam, che attinge allo streetswear ma si mescola a dettagli super cool.

La cantante non disdegna nemmeno le mises manlike, ma senza rinunciare a dettagli strong, come le pumps animalier dal tacco vertiginoso, che abbina al completo carta da zucchero.

Sul red carpet, invece, dà libero sfogo alla sua femminilità e ad una sensualità tutta da diva: ne sono un esempio i sontuosi long dress total white, quello di Emilio Pucci con strascico e pellicciotto sulle spalle, e quello con la paillettes all over tono su tono indossato per una serata di gala.

 

Mentre su instagram la cantante si diverte anche a indossare abiti da tartaruga ninja super sexy, definiamolo uno stile poliedrico ma senz’altro fa parlare di se in tutto il mondo.

RITAORA1 RITAORA2 RITAORA3 RITAORA4 RITAORA5

Edited by Carol Di Folco

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...