Tropical Lips


Un tempo utilizzare il rossetto era una scelta azzardata, quasi eccessiva, per completare un trucco; così ci si orientava su un semplice lucidalabbra, magari fruttato e dai toni leggermente rosati.
Il trend che si sta consolidando nelle ultime stagioni è di assoluta controtendenza: labbra sempre in primo piano. Siamo spinte ad osare con i colori accesi anche su una parte che prima tendevamo a nascondere e, a volte, a trascurare.
Già, il rossetto. Perché quest’estate più che mai sarà protagonista assoluto del nostro make up look. I signature colors? Arancio, rosso e rosa in puro stile Tropical ovviamente. Nuances carioca dall’allure vivace che, però, vanno usate con cognizione di causa. Naturalmente la scelta del tono adatto al nostro viso ed incarnato è molto importante e da considerare come discriminate.

foto2
I colori protagonisti della Primavera-Estate 2014 saranno l’arancio e il rosa intenso. Entrambe le tendenze richiedono un incarnato perfetto e radioso da realizzare solo con l’illuminate per chi è già abbronzato, con illuminante e blush in crema se si è ancora in fase “mozzarella”.
Il rosa proposto sulle passerelle di quest’anno tende al ciclamino per è consigliabile esclusivamente a chi ha una carnagione media e i capelli che virano al castano chiaro. Sulle more e bionde infatti non ha una resa ottimale perché invecchia le prime e spegne le seconde. In alternativa ci sono le tonalità meno intense, ovvero quei rosati che tendono al nude. Un esempio su tutti quelle preferite da Kim Kardashian che stanno bene a tutte perché sdramatizzano un po’ l’effetto “candy” di un colore più difficile da sfoggiare.

foto5 foto4 foto3
Ricapitolando: rosso intenso per labbra da pin up, rosa per un look naturale e corallo per rinfrescare il make up.
Piccoli accorgimenti.
Fondamentale la tenuta estrema e finish opaco effetto velluto per le tinte del rossetto. Evitare la matita per avere un effetto più naturale possibile e, essendo colori molto particolari, risulterà piuttosto ardua la ricerca di una matita labbra dello stesso tono. Inoltre d’estate aumenta la disidratazione e questo non gioverebbe alle vostre labbra.
Non dimentichiamoci che questo trend può giocare a favore delle più pigre poiché, una sola passata di rossetto acceso e un velo di immancabile mascara, creeranno il makeup facile e veloce adatto alla stagione più calda dell’anno.
Siete pronte ad sentire il sapore dei tropici nelle vostre labbra?

foto6

Edited by Chiara Bettella

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...