LES (ART)ISTS, COME FAR DIVENTARE BUSINESS UN’IDEA


Oggi vorrei parlarvi di uno dei marchi più interessanti delle ultime stagioni: Les (Art)ists brand francese che nasce dall’idea di un gruppo di ragazzi che hanno unito il classico mood dello sportswear americano con un taste tipicamente francese semplicemente sostituendo il numero e nome dei giocatori di football e basketball con il nome e la data di nascita di stilisti, cantanti, designer, artisti.

 

foto 3

 

Ci potevo arrivare anch’io! Potrebbe sentenziare più di qualcuno. In effetti è vero, non c’è nulla di nuovo ma la genialità sta appunto nel fatto di rendere assolutamente cool qualcosa che già esiste. Ognuno di noi infatti vorrebbe avere l’armadio zeppo di vestiti griffati che molto spesso non ci possiamo permettere, questi ragazzi ci hanno visto lungo facendoci credere di indossare qualcosa di firmato senza effettivamente esserlo

foto 4 foto 5

Tisci, Owens, Slimane, Pharrell, Warhol ma anche Carter, Basquiat, Pusha T icone indiscusse della moda, della musica, dello sport, dell’arte; possiamo indossare il nostro idolo quando e dove vogliamo; molto furba è anche la distribuzione che oltre all’online store si è concentrata sui più famosi e importanti multibrand store, da Colette a Parigi a Luisa via Roma a Firenze, Selfridges a Londra e cosi via rendendo il prodotto esclusivo ma con un prezzo accessibile.

foto 7

Oltre alle t-shirt ci sono anche felpe, cover per lo smartphone, cappellini da baseball e cosi’ via da abbinare rigorosamente ad un denim oversize o ad un pantalone a cavallo basso per enfatizzare ancora di più lo street style che tanto ci piace ma sempre con un tocco glamorous! Spero che l’idea di questi ragazzi sia di stimolo a tanti giovani designer in cerca di identità che tanto stanno faticando per poter emergere; a volte un’idea vincente può creare business che ti può permettere di avere la base economica per poter sviluppare il proprio progetto, la nascita di un fenomeno parte sempre da un’idea interessante e noi appassionati di moda siamo sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo! Forza ragazzi!

foto 8 foto 10

Edited by Luca Bertollo

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...