OLIVIA PALERMO MAKE UP


Classe ‘86, di buona famiglia, newyorkese doc, anzi precisamente dell’Upper East Side, Olivia Palermo rasenta la perfezione. Bellissima, sempre impeccabile nel look e nei modi. Scelta come testimonial per diverse importanti campagna pubblicitarie internazionali, invitata nel front row delle sfilate più esclusive, Olivia incarna il sogno della maggior parte delle ragazze.

foto2
Di recente promessa sposa del modello tedesco Johannes Huebl, ci chiediamo dove ricadrà la scelta del vestito dedicato al giorno più emozionante e, soprattutto, quale sarà la scelta del make up perfetto. A tal proposito esaminiamo con cura il suo make up.
Olivia Palermo si contraddistingue per la preferenza di un trucco leggero, vedo-non-vedo. In realtà, esaminando da un occhio esperto, il trucco c’è eccome. La bellezza del viso angelico di Olivia è esaltata dalle scelta di prodotti ad hoc sia per quanto riguarda la cura della pelle, sia per l’attenzione a prodotti che siano traspiranti e che seguano la base del viso senza appesantirlo.

foto3
Il make up preferito prevede un base leggera per uniformare il colorito e qualche pennellata di illuminante nei punti strategici di zigomi, fronte, naso e arco di cupido. Evitare il counturing, avendo già il viso abbastanza delineato, si sceglie di donare un tocco di rosa “effetto salute” con il blush pescato. Per quanto riguarda gli occhi ci si affida ad una linea sottile di eyeliner, mentre per i trucchi più decisi Olivia ha anche optato per un tratto più spesso, anni Cinquanta. Altre volte ancora si è lasciata convincere per un ombretto pastello leggero, ma pur sempre che sia di classe e delicato.

foto5 foto4
Labbra sempre effetto nude, naturale, salvo rare eccezioni in cui il rosso scarlatto ha donato quel tocco seducente in più ad un suo look.
Se volete prendere come esempio Olivia, non solo come regina di stile, ma anche come ispirazione per un make up la parola d’ordine è sempre la stessa: raffinatezza. Il viso sarà luminoso e sofisticato in ogni suo aspetto, cogliendo il bello di un trucco che mantenga la propria essenza e che non venga nascosto o stravolto.

foto6

Edited by Chiara Bettella

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...