Rainbow Hairs


Oggi vorrei parlarvi di un trend che probabilmente vi sembrerà assolutamente singolare ma che in quel di Londra impazza come nuova mania della bella stagione in arrivo: i capelli arcobaleno.

Magari detto così non suona nemmeno tanto bene ma vi assicuro che, visti dal vivo, hanno un certo non so che.

Londra, si sa, in quanto a innovazioni in fatto di tagli, colori e acconciature è sempre stata all’avanguardia.

Dalle creste punk alle orribili meches di Geri Halliwell (per chi fosse troppo giovane per ricordare  sto parlando di una delle componenti del celeberrimo gruppo pop inglese delle Spice Girls) le tendenze più strane sono sempre partite dalla capitale britannica raggiungendo poi le coste dell’Europa.

Dagli anni Novanta però nessun’altra strana moda sembrava essere riuscita a prendere piede e lo spirito sovversivo, alternativo e controcorrente che da sempre aveva caratterizzato una città come Londra sembrava avesse ceduto il posto a banalissimi tagli e comunissime tinture.

Almeno così è sembrato, per la gioia dei genitori di tutto il mondo, fino ad ora.

Pare, infatti, che la prossima stagione sarà all’insegna del colore e non solo negli abiti.

Le tinte che vanno per la maggiore sono il rosa, il viola, l’azzurro e il lilla meglio se mescolati insieme a creare un effetto sfumato che chiamerei “arcobaleno”.

Abbandonati i colori sgargianti (verde, blu e rosso fuoco) dei punk, l’ispirazione questa volta è tutta assolutamente grunge da qui il fatto che si tratta di tinte pallide, sbiadite, consumate esattamente come vuole il look ispirato a questo genere.

Anche il grigio con riflessi rosa o lilla va per la maggiore e si abbina benissimo alle carnagioni diafane delle inglesi.

Per noi mediterranee consiglierei inizialmente di provare a tingere solo le punte, una sorta di shatoush alternativo, e vedere quale sia la colorazione che più si addice alla nostra carnagione olivastra.

L’effetto voluto, infatti, deve essere completamente naturale (anche se sembra un controsenso considerando che non esiste niente di più innaturale di una testa rosa o viola) e vi assicuro che vedendo le ragazze di queste parti il risultato è assolutamente possibile e garantito cool al 100%.

Lo so, rispetto ai miei soliti consigli questa è una scelta di stile davvero molto forte ma se potrete permettervela vi assicuro che non ve ne pentirete… e poi potetete sempre provare una tinta temporanea!!!!!

capelli2 capelli rosa capelli viola Capelli-colorati-570-10

Edited by Beatrice Gerardi

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...