OSCAR 2014 BEST (and worst) LOOKS


A pochi giorni dalla notte più attesa dell’anno dagli amanti del cinema e non solo, edizione che tra l’altro ci ha regalato un emozionante premio Oscar al nostro Paolo Sorrentino per “La grande bellezza”, si cominciano a stilare le pagelle di chi era il/la più ben vestito/a.

Le ricerche si fanno spasmodiche per capire di che designer era il vestito di quella star, quali sono stati gli stilisti che hanno piazzato più abiti sul red carpet, e cosi’ via; lavoro che terrà impegnati blogger e giornalisti di costume per più di qualche giorno.

A noi come sempre interessa sapere cosa hanno indossato gli uomini sul red carpet, un po’ per curiosità che non è sempre tipicamente femminile, un po’ per prendere qualche ispirazione su quali saranno le tendenze della prossima stagione sul tema abiti formali o da cerimonia (in effetti mi direte chi non indossa uno smoking almeno una volta alla settimana….. ) E siccome noi non ci prendiamo mai troppo sul serio, ecco le categorie:

foto 1 copertina foto 2 

Categoria passo inosservato!

Grande protagonista di questa edizione è sicuramente il bianco indossato dai due premi Oscar Matthew McConaughey e Jared Leto, il primo in un tre pezzi di Dolce & Gabbana, Saint Laurent per Jared che ha personalizzato il tutto con papillon rosso e pochette in tinta. Personalmente non ho mai apprezzato più di tanto il tuxedo bianco, lo trovo poco moderno e troppo appariscente.

foto 4 foto 5 86th Annual Academy Awards - Arrivals

 

Categoria son figo e so di esserlo!

 

Premio eleganza ad un trio che ha scelto un comune denominatore in fatto di stile ovvero Tom Ford; Brad Pitt e Michael Fassbender hanno optato per un collo sciallato, di grande tendenza; fantastico il dettaglio delle maniche a camicia di Fassbender. Bradley Cooper invece veste perfettamente un classico rever a lancia comunque di gran effetto.

foto 7 foto 8

Categoria i wanna be different

 

Veniamo ai miei preferiti Jason Dudeikis e Kevin Spacey che hanno dato una lezione di eleganza indossando rispettivamente Prada e Burberry. Ho apprezzato molto la loro scelta di volersi distinguere scegliendo il blu che sta pian piano togliendo spazio al sempreverde nero ma che da un’aria molto più attuale senza strafare. Pollice su!

foto 9 foto 10

 

Categoria sono trendy!

 

Michael B.Jordan e Jason Gordon Levitt probabilmente hanno scambiato gli Oscar per l’apertura della stagione estiva del Toqueville; total look Givenchy per il primo, customized Calvin Klein per il secondo. Indubbiamente di tendenza ma di certo non adatti per una serata formale come gli Academy Awards.

Pharrell Williams, Helen Lasichanh

 

Categoria unwatchable

Non me ne vogliano Pharrell Williams e Chris Hemswhorth che adoriamo entrambi ma i loro stylist stavolta hanno esagerato, della serie quando è troppo è troppo!

 

E voi? Quali sono i vostri preferiti?

Edited by Luca Bertollo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...