KATE MIDDLETON : IL NUOVO STILE LO IMPONE LA REGINA


Catherine, duchessa di Cambridge, conosciuta come “Kate”, è la moglie del principe William, duca di Cambridge.

Catherine Elizabeth Middleton è nata il 9 gennaio 1982 a Reading, nel Regno Unito, figlia di Michael Francis Middleton ex assistente di volo e, in seguito, dipendente della British Airways; e la madre Carol Elizabeth Goldsmith, anche lei ex assistente di volo.

La famiglia della nonna materna, gli Harrison, apparteneva alla classe operaia.

Nel 1987 i Middleton fondarono una società in proprio, la “Party Pieces”, che vende per corrispondenza accessori per feste.

Kate ha una sorella, Philippa Charlotte “Pippa” (1983), e un fratello, James William (1987).

Ha frequentato la St. Andrew’s School a Pangbourne, nel Berkshire. Dopo il diploma ha soggiornato pre tre mesi a Firenze, dove ha studiato italiano e storia dell’arte.

Nel 2001 a Marzo, si iscrive all’Università di St. Andrews, dove ha conosciuto e iniziato a frequentare il principe William, suo compagno di studi.

Il 16 novembre 2010 è stato annunciato il fidanzamento ufficiale del principe con Kate. L’annuncio venne dato da Clarence House il 16 novembre 2010, ma la proposta di matrimonio avvenne durante la vacanza in Kenya nel mese di ottobre.

Le nozze furono fissate per il 29 aprile 2011.

Kate ha ricevuto come anello di fidanzamento il gioiello che già fu donato dal principe Carlo a Lady Diana per la stessa occasione: un anello in oro bianco con un zaffiro ovale circondato da 14 diamanti.

Il rito viene celebrato nell’ abbazia di Westminster alla presenza della regina Elisabetta e di 1900 invitati.

L’abito di Kate viene disegnato da Sarah Burton per Alexander McQueen, stilista prediletto dalla principessa.

Kate è considerata soprattutto nel Regno Unito un’icona di stile : diversi siti internet e settimanali, compresi Vanity Fair e style.com l’hanno inclusa in diverse classifiche. Il sito “BeautifulPeople.com” l’ha posta al terzo posto nella classifica delle reali più belle di sempre, dietro a Grace di Monaco e Rania di Giordania, e davanti a lei, Lady Diana che spesso viene accostata a Kate come immagine, sia per quanto riguarda lo stile che l ‘impegno sociale.

Il 3 dicembre 2012 la famiglia reale dà l’annuncio ufficiale della gravidanza della duchessa.

Il 22 luglio 2013 dà alla luce un bambino, George Alexander Louis.

Ma ritorniamo allo stile di Kate che da oggi sarà “mai più gambe scoperte” , è una delle novità che troverà Kate Middleton al suo rientro dalla vacanza ai Caraibi.

Sì , perché la regina Elisabetta, imporrà un nuovo stile alla Duchessa di Cambridge. Il colpo di vento e la gonna che si sollevò alla “Marilyn Monroe” durante l’evento Charity a Londra, organizzato dall’ente Place2be, brucia ancora a corte ed è per questo che si corre ai ripari.

In occasione del prossimo tour reale, in Australia e Nuova Zelanda, Kate dovrà indossare solo gonne lunghe, in modo da coprire le ginocchia.

Il “progetto” è già stato affidato alla consulente d’immagine Angela Kelly, pronta a trasformare completamente il guardaroba di Kate.

Coinvolti nell’operazione anche l’atelier Alexander McQueen e Alice Temperley, brand molto amati dalla Middleton e ben disposti a realizzare abiti secondo le nuove disposizioni reali.

E non finisce qui, The Queen pare abbia imposto alla giovane duchessa, la rinuncia agli accessori low-cost. E’ tempo di indossare i preziosi gioielli della Corona, da sempre simbolo di prestigio della Royal Family.

kate kate2 kate3 kate4 kate5

Edited by Carold Di Folco

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...