TREND ALERT: DO YOUR GYM EXERCISES


Quello che era potuta sembrare un trend passeggero ha messo radici come un vero e proprio stile a se stante. I pezzi di streetwear più estremi si combinano con pezzi sartoriali eleganti, venendo a creare silhouette nuove, indicate per ogni occasione.

Nella storia, l’abbigliamento sportivo ha sempre influenzato le tendenze: dall’uso di un tessuto come il jersey per Coco Chanel a Hussein Chalayan, arrivando oggi allo stile minimal-sportivo, sempre chic del talentuoso Alexander Wang.

I grandi nomi del mondo della moda istituiscono sempre più collaborazione con marchi di abbigliamento sportivo: da Stella McCartney a Jeremy Scott, passando per Yohji Yamamoto, considerando l’influenza di Kanye West. Senza contare che marchi prettamente sportivi come Puma, Nike, Adidas e Lacoste ormai da qualche anno propongono sportswear elegante, per una variazione che va al di là del vero sport, abbracciando anche la moda.

Partendo dai calzini-scaldamuscoli di Miuccia Prada sui sandali, passando per la collezione Pucci di Peter Dundas (che fa capo a pezzi da scherma), arrivando a Frida Giannini, che per Gucci veste la sua donna in tuta, dal giorno alla sera.

Oltre ai designers, anche i report di street style vedono una crescita esorbitante dello stile sport-chic su addicted e insider del settore.

Tra il settore sportivo e quello della moda, la fusione in un’unica armonia fashion. Lo sportswear è la chiave per mood più moderni. Più portabile rispetto alla haute couture, più comodo del prêt-à-porter, che infatti si rifà e prende spunto: semplicemente urban sporty. Sportivo ma elegante, non avrete bisogno di essere degli sportivi integralisti per concedervi un tocco confortevole e di tendenza.

Per un tema portante delle collezioni SS 2014, da Marc Jacobs a Balenciaga, da Vera Wang a Marini. Piace tanto anche alle più “lady” come Giovanna Battaglia, e non scontenta nessuna fashion addicted: da Leandra Medine a Miroslava Duma.

2 3 4 5 6 7 8

Edited by Aglaia Restuccia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...