MILAN MEN FASHION WEEK BEST LOOKS


La corsa del modo della moda continua, finito il Pitti ecco che comincia la settimana della moda Milanese; come mio solito non vorrei farvi una noiosa carrellata di proposte dei vari designer con i commenti su cosa sarà in e cosa out ma vorrei direttamente mostrarvi quali dal mio modesto punto di vista sono i look più belli che ho visto sulle passerelle; il giudizio è un mix di creatività, indossabilità, innovazione e genio.

Cominciamo da Dolce & Gabbana che metto al primo posto per il coraggio di andare contro le regole e rischiare ancora una volta; il suo uomo medioevale e la loro sfilata mi hanno affascinato, hanno ribadito il loro talento incredibile con un mix di tessuti e colori da tenerti con gli occhi attaccati alla passerella; insuperabili.

foto 2

Secondo posto (anche se sappiamo tutti che non è secondo a nessuno) per il re Giorgio Armani, l’unico designer che riesce a mixare nero e blu in tutti i tessuti possibili con un’eleganza e classe che tutto il mondo ci invidia; ho scelto questo look perché rappresenta la mia idea di contemporaneità, giubbino in pelle matelassè extraslim abbinato ad un pantalone regolare dal fit perfetto, shopping bag e guanti in pelle: sublime.

foto 3

Al terzo gradino del podio Fendi; mi ha colpito la ricerca di filati mixati con la pelliccia, che è il materiale iconico del brand. In tutto lo show si alternano maximaglioni pullover e cardigan con inserti in pelliccia tagliati al laser; li voglio!

foto 4

Premio per l’avanguardia a Brioni che sintetizza in questo look il trend che quasi tutti gli stilisti hanno proposto ovvero indossare un capo tecnico e sportivo, quasi da college sopra l’abito formale, non importa se risulta più corto della giacca visto che è proprio quello l’effetto voluto.

foto 5 Al quinto posto uno dei brand emergenti più interessanti delle ultime stagioni: MSGM, questo look sintetizza perfettamente la tendenza per il prossimo autunno inverno: felpa over ma rigorosamente a maniche corte, camicia stampata, pantalone slim corto in check e scarpa dai materiali cangianti; molto interessante.foto 6

Citazione speciale per un grande esordio, Andreas Melbostad alla guida della linea maschile di Diesel Black Gold; il suo rock show è stato assolutamente incredibile e questo total white mi ha letteralmente rapito; di certo non è proprio un look da ufficio ma la collezione è totalmente mixabile sia come gusto che per materiali e colori.

foto 7

Un altro designer che non delude mai è Neil Barrett; altro trend di stagione è il montgomery proposto da quasi tutti gli stilisti, la sua versione è un mix di pelle e lana con colori a costrasto e chiusure a gancio abbinato and un pantalone skinny e ankle boots, very chic!

foto 8

Altro must have dell’inverno che verrà è l’eskimo, nella versione di Iceberg è in microcheck “sporcato e sbiadito”; attualissimo ed innovativo indossato con un pantalone superslim nero ed allacciata.

foto 9

Non poteva mancare nella mia selezione un total black look, ho scelto quello di gucci che trovo essenziale ma super sofisticato, l’ utilizzo della pelle sul pantalone da abito anziché il solito biker fit trovo sia una scelta di classe, brava Frida

foto 10

Riassunto della tendenza fw14 anche questo look di Etro, il check suit, che imperversa in tutte le passarelle ed in tutte le declinazioni di tessuto e materiale;il loro è super fittato in materiali stretch rigorosamente coordinato a camicie stampate che è il marchio di famiglia.

Grande ritorno quindi del “Made in Italy” che ha fatto grande il nostro paese; ho trovato questa stagione molto più delle precedenti la voglia da parte dei designer di vestire senza eccessi, una grande ricerca di materiali e costruzioni “over” per la parte superiore a contrasto con un fit extraslim e corto per la parte sotto, non dimenticate i mettere i calzini quindi, rigorosamente ipercolorati!

Editet by Luca Bertollo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...