TREND ALERT: BACK IS BACK


No, non stiamo parlando di quel dietro! Quest’estate basterà posare lo sguardo un po’più in alto per vedere in mostra spalle e schiena. Non solo per quanto riguarda abiti da red carpet, ma anche versioni molto molto effortless chic .

4

Si, il lato B è tornato. Niente “qualità” da velina però, questa volta sarà la schiena ad essere in mostra. Non possono mancare, quindi, per la SS 2014 gli abiti ed i top scollati profondamente sul dietro, in una parola “backless”.

12

La tendenza è scoprire la pelle di schiena e spalle, grazia ad abiti ad hoc. Versatile e facile da indossare, saremo quasi obbligate a scoprire la schiena e non solo per il caldo estivo!

Da matchare in chiave diversa, per tutti i tipi di corpo e stile. Da far colare a picco, taglia a goccia o “strappi” casuali! Gli abiti scollati sul dietro sono un modo per essere allo stesso tempo eleganti e pratiche. Sono adatti per tutti i tipi di occasioni, dato che i designer hanno dato un ampissimo range di scolli ed abbinamenti.

10 11 8 7 2

Lo street style li vuole indossati senza reggiseno sotto, in maniera leggera ed effetto nudo. Se proprio madre natura è stata generosa con voi, fate almeno anche non si veda affatto il bra o, al contrario, enfatizzate l’effetto con stringhe in pizzo o dettagli preziosi. No tassativo alle vie di mezzo.

Quelle che proprio non rinunciano ai gioielli si divertiranno, potendo “accessoriare” anche questa scollatura (Keira Knightley docet).

3

Non solo abiti da gran sera, abbiamo detto. Ma anche camicie e t-shirt cutted, aggiungeranno  un tocco frivolo a qualsiasi ensemble.

Red carpet, passerelle e street style lo decretano: scoprire la necessaria superficie di pelle, sarà la cartina di tornasole per tutte, questa PE 2014.

Per un trend a 360°: da Tamu McPherson a Christian Dior, da Rihanna a Balenciaga, già dai tempi di Cristobal, maestro del taglio spalle/schiena.

Edited by Aglaia Restuccia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...