HAIRSTYLE TREND 2014


Le passerelle delle grandi Maison non ci propongono solo le loro nuove collezioni e i must have della prossima stagione. Esse raccontano un nuovo stile a 360 gradi. Il che significa anche le tendenze per quanto riguarda i nostri capelli e le modalità per esaltarli ancora di più, trasformando un outfit banale in un look d’effetto.
Le proposte sono come sempre molteplici, basta solo scegliere in base al proprio umore e stile del mondo. Aspetto fondamentale nella moda che è pura evoluzione.
Le trecce continueranno ad essere in primo piano. Sempre più intrecci e intricate acconciature creeranno una testa di capelli degna di moderne sculture.foto2

Chi opta per la treccia classica posta come cerchietto sul capo oppure chi predilige intrighi di ciocche ampie e d’effetto. Il risultato ottenuto è ricco e seducente: il gioco innocente di curarsi la chioma diventa magnetismo e passionalità, una vera e propria arma per comunicare.
Un altro hair trend vede la semplice coda di cavallo portata low, bassa. Qui ovviamente è molto importante la lunghezza dei nostri capelli e si adatta maggiormente a coloro che hanno un taglio pari. L’altezza esatta sarebbe alla base della nuca e per far esaltare la lunghezza della coda è necessario lisciarla bene. Per un hair style capace di donare allure e femminilità.

foto3
Ci si sbizzarrirà anche nei volumi e nelle consistenze. Infatti da un lato vengono proposti capelli lisci con riga centrale tirati dietro le orecchie e lasciati poi scivolare liberamente, dall’altro onde rock ‘n roll morbide senza freni, ispirate agli anni grunge ‘90.

foto4 foto5
Ecco che la moda sperimenta per noi. Non tutto è adatto e non sempre può piacere, ma è fonte di ispirazione. È il motore dei nostri orientamenti che vengono rivisitati e pian piano si sedimentano in un look piuttosto che in altro. Lasciamoci sorprendere dal magnetismo di queste creazioni di maestri acconciatori, sognando e cercando di riprodurne hair solution proposta.

Edited by Chiara Bettella

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...