…di buoni propositi!


Finalmente (si fa per dire) il nuovo anno è arrivato, e con lui, superati cenoni e veglioni, conclusi tutti i dovuti riti propiziatori del capodanno, è arrivato anche il momento di mettere su carta, nero su bianco, i  buoni propositi. Forse sarebbe meglio corciarsi le maniche e darsi semplicemente da fare, subito, senza preamboli…ma, nel dubbio, perchè non provare?..Magari porterà bene!…

1-Essere positivi. L’anno passato non è stato un gran chè, d’accordo, probabilmente non lo sarà nemmeno quello che ci aspetta, ma attivare la modalità pessimista non aiuterà di certo, e poi questo periodaccio dovrà pur finire. La speranza è l’ultima a morire, e anche se ‘chi di speranza vive, disperato muore’, se non altro, avrà tenuto la disperazione alla larga per un po’!

punto 1

2-Avere rispetto di noi, di quello che abbiamo, degli altri (umani e non), del pianeta. Non servono spiegazioni, né motivazioni.

punto 2

3-Mens sana in corpore sano. Non va dimenticato, quindi, oltre che seguire un’alimentazione corretta, fare un po’ di movimento (no, lo zapping non vale..nemmeno qualunque sport preveda l’uso di un joystick!) e usare almeno uno crema idratante, l’intenzione è quella di nutrire la mente, leggere di più, ascoltare di più, vedere di più, e, potendo…viaggiare di più.

punto-3

4-Fare di più. Concretizzare di più. Sognare, progettare è bello, ma mettere in atto i propri piani, realizzare i propri sogni è bellissimo. È ora di agire e smettere di rimandare.

5-Far sopravvivere questo elenco ai prossimi 364 giorni..e realizzarne almeno qualche punto!

Non sarà un elenco lunghissimo, ma questo lo fa sembrare più semplice di quanto non sia.

Non sarà troppo dettagliato o personale, ma questo lo rende condivisibile, chiunque siate, qualunque sia il vostro stile di vita.

Ah, dimenticavo…’di buoni propositi è pieno l’inferno’.

Cari auguri.

Edited by Francesca Delle Monache

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...