TRUCCO MASCHILE, SIAMO DAVVERO ARRIVATI ALLA PARITA’ DEI SESSI!


Tom-Ford-Grooming-Line-For-Men-CampaignTom Ford a fine Novembre ha lanciato la prima linea di prodotti per lo skincare esclusivamente dedicata all’uomo.

Fin qui nulla di nuovo visto che già da un po’ di tempo moltissime aziende, considerando la crescente richiesta della popolazione maschile di prodotti specifici per la cura della pelle, hanno introdotto sul mercato formulazioni   dedicate alle nostre più disparate esigenze, dal detergente per le pelli delicate a creme opacizzanti per la zona T fino ad aftershave idratanti e creme antirughe.

Ciò che stupisce di più nella linea grooming di Tom Ford è l’introduzione e conseguente insita autorizzazione nella cura della nostra pelle di introdurre maschere purificanti, creme autoabbronzanti, per il contorno occhi e correttore.

Nell’intervista durante il lancio lo stesso Ford dichiara che il suo obiettivo non è certamente la femminilizzazione del maschio ma soltanto una maggiore cura di se stessi che è un segno di rispetto anche verso gli altri.

tom_ford_launching_line_of_skin_care_and_grooming_products_for_men

Stilista, trendsetter, regista, designer, icona di stile per eccellenza, da sempre tutto quello che tocca quest’uomo diventa oro e, dal mio punto di vista, anche in questo caso ha fatto centro con una operazione di marketing strategica indirizzata all’uomo virile, sportivo, che non deve chiedere mai ma che comunque non rinuncia alla cura del suo corpo e soprattutto del suo viso per avere un aspetto piacevole, curato ed in ordine. La bellissima campagna Tom-Ford-mens-grooming-linepubblicitaria che accompagna l’uscita della gamma è nel pieno stile del suo brand, aggressiva ma non volgare e che comunque lascia il segno.

Credo siamo ancora distanti dal vedere schiere di uomini che entrano in profumeria chiedendo fondo tinta adatti alle loro pelli e sinceramente vorrei che questo momento non arrivasse mai ma mi fa piacere entrare nelle grandi catene di cosmetici e profumerie e vedere ragazzi di tutte le età chiedere prodotti per la cura della loro pelle, creme idratanti e lozioni purificanti; credo non ci si debba vergognare di prenderci cura di noi stessi, di essere confident con il nostro aspetto rendendoci più sicuri nel rapporto quotidiano con gli altri; dobbiamo togliere dalla mente il preconcetto che mettersi la crema la mattina ci renda meno maschili, è un gesto che tutti dovremmo imparare a fare.

Al momento la distribuzione della Tom Ford grooming line non ha ancora toccato il nostro paese, è partita dall’America e Uk quindi si suppone arrivi presto anche da noi. I prezzi non sono e non saranno sicuramente economici considerando il brand ma sono curioso di poterli provare sperando che contribuisca all’incremento di articoli specifici dedicati a noi, di modo da non dover sempre rubare la crema da viso dall’armadietto della nostra fidanzata!

Edited by Luca Bertollo

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