SARAH JESSICA PARKER VS CARRIE BRADSHAW


ELLESarah Jessica Parker, ma per tutti Carrie Bradshaw, è la protagonista indiscussa della serie Sex and the City e guru della moda per tutte le sue fans.

Terza di quattro fratelli, nasce il 25 marzo 1965 a Nelsonville in Ohio, da Barbara Keck, un’insegnante di origine tedesca e inglese, e da Stephen Parker, un imprenditore e giornalista ebreo di Brooklyn.

Sarah inizia a recitare a soli otto anni, a Broadway interpreta “The Innocents”, la cui rappresentazione costringe la sua famiglia a traslocare nel New Jersey.

Il debutto in televisione è del 1982  con il film tv “My Body My cHild”. Interpreta piccoli ruoli al cinema (Footloose,1984). Sarà solo nel 1991 che riuscirà a farsi notare nella commedia brillante di Mick Jackson “Pazzi a Beverly Hills” accanto a Steve Martin.

Tra piccoli ruoli al cinema e teatro, la svolta arriva nel 1998 quando il network americano HBO le affida la parte di Carrie Bradshaw nel serial Sex and the City, ruolo che interpretereà per sei stagioni e due film sul grande schermo, che le farà vincere svariati premi come tre Golden Globe e due Emmy Awards.

Conclusasi la serie televisiva nel 2004, della quale nel frattempo era divenuta anche produttrice, firma un contratto OUTFIT CARRIEcon i magazzini Gap e continua a recitare al cinema in diversi ruoli, ma Carrie oramai fa parte di lei, quasi come uno sdoppiamento di personalità tanto che non riesce ad abbandonare il mondo della moda neanche fuori dal set e lancia una collezione low cost nella linea “Bitten” dove è difficile trovare capi ad un prezzo superiore ai 20$. Ma a dispetto del suo personaggio che non usciva mai senza le sue Manolo Blahnik al seguito e che per cenare sceglieva solo i ristoranti più glam di Manhattan, Sarah è tutta un’altra cosa in fattore di stile.

Abbandonati i panni da red carpet e da set, dove gli abiti delle grandi griffe si fondono con chicche eccentriche, l’attrice si trasforma in mamma premurosa e casalinga tuttofare. Alle gonne ballon si alternano jeans; agli accessori glitterati, rustici berretti di lana, ma né lei né le grandi case di moda si dimenticano di Carrie e un accessorio che richiama lo scintillio della moda non manca mai, come l’ultima bors,a regalo di Fendi, un ‘Adele con intrecciate a  mano le iniziali del suo nome, ultima rarità della moda A/I 2014 che di certo Carrie non si sarebbe mai fatta scappare.

Edited by Carol Di Folco

SARAH J P CARRIE copia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...