TREND ALERT: new pop art


Un esuberante mix di colori e texture per la P\E 2014, riporta in auge il tema della Pop Art . Senza esclusione di colpi. Per un ritorno in grande stile, che coinvolge tutti.

La grafica è il tema portante di tutti gli outfit attraverso fantasie singole, o composte a mosaico, forti forme di design o temi più regolari come stampe geometriche e floreali, che si portano con attitude sfacciata e si accoppiano a tinte altrettanto importanti.

Non vi è un solo motivo o soggetto per la grafica, bensì molteplici. L’elemento che accomuna e mette d’accordo tutti i designer e gli addetti ai lavori è la pop art stessa. O meglio la Nuova Pop Art: è presente l’elemento astratto, quanto quello grafico ben delineato.

I soggetti in stile murales si contrappongono a forme infantili e immagini distorte si presentano a noi in uno stile a cavallo tra l’astratto e il puntiglioso. L’arte e la novità sono le chiavi e la fanno da padrone incontrastate. Non solo Kandinskij, dunque, per questa primavera\estate; ma anche Andy Warhol e parte degli anni ‘80.

Dal rosso, al verde, al bianco ed il nero prevalenti; fino a tutte le fantasie, i disegni ed i lettering possibili ed immaginabili. Le tinte devono essere forti o almeno utilizzate con coraggio. Alcuni designer hanno usato i colori contrastanti e altri il ton-sur-ton. Tutte le combinazioni vanno bene questa stagione, purché i mix siano new pop.

Da Prada a Louis Vuitton, da Céline allo street-style… la prossima stagione la soluzione sarà divertente, quasi in modo liberatorio, all’insegna della riscoperta. Non solo dell’arte, ma anche del colore. Ognuna avrà il suo mood nella nuova pop art: dalla lady, alla ribelle, fino alla fashion addicted che la mixerà col denim.

Per la P\E 2014, che i colori siano effetto scossa, oppure soft e l’interpretazione a discrezione personale… l’importante è che non manchi mai l’elemento pop. Lasciamoci sedurre!

Edited by Aglaia Restuccia

7 8 3 2

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...