Milano Fashion Week: gli anni ’50 di Dean e Dan per Dsquared2


La Milano Fashion Week ha preso il via il 18 settembre e non poteva non iniziare con lo stile vivace e spensierato dei gemelli Caten. Scenografici e curati nei minimi dettagli i loro show si distinguono, sempre, per unicità e stile. Uno stile in grado di conquistarci già dalle prime note della colonna sonora e alla vista immediata della scenografia, sorprendendoci ad ogni abito e facendoci coinvolgere, piacevolmente, in questo “viaggio-ispirazione” firmato Dsquared2.

Per la prossima primavera-estate 2014, Dean e Dan, si lasciano ispirare dalle turiste americane e dagli anni ’50, gli anni della ripresa economica. E non è solo un’ispirazione, ma è un messaggio forte verso questo periodo buio che ha colpito la nostra economia e, nello stesso tempo, c’è il desiderio di uscire dalla crisi e rinascere come negli anni ’50. Difatti, la loro sfilata è un esplosione di colori, spensieratezza, ironia e divertimento che si rende visibile dai colori vivaci proposti e dalle stampe; ma è soprattutto, l’esaltazione dell’eleganza, che contraddistingue quegli anni, un bon-ton che esalta il punto vita con abiti sotto il ginocchio o le indimenticabili silhouette a clessidra con bustier, reso il tutto più glam dai maxi gioielli con pietre vistose. Inoltre, i materiali sono ricercati come la pelle lavorata dall’effetto pizzo, il lamé, il cavallino, il raso, coccodrillo, la seta e le gemme e i cristalli che impreziosiscono abiti, bolerini e spolverini. Un’eleganza senza tempo.

Dopo le meravigliose proposte di Dsquared2 per la prossima primavera-estate, ci saranno altre novità dalla Milano Fashion Week… Stay tuned!!!

Edited by Silvia Berardi

Dsquared 2 Dsquared 4 Dsquared 5 Dsquared 7

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...