Il diavolo veste ANNE HATHAWAY


anne copiaCon l’uscita del secondo capitolo del Il diavolo veste Prada , “La vendetta veste Prada”, parliamo questa settimana di lei, Anne Hathaway.

Nata nel borough newyorkese di Brooklyn e cresciuta a Milburn(New Jersey), è figlia di Gerald Hathaway, un avvocato e Kate McCauley, a sua volte attrice. Sua madre fu proprio il modello che ispirò la giovane Hathaway a seguirne le orme.

Ha debuttato sul grande schermo nel 2001 nella commedia della Disney Pretty princess.

Nel 2005 interpreta un ruolo molto importante nel famosissimo film I segreti di Brokeback Mountain, film che si aggiudicò l’Oscar.

Nel 2006 ha recitato nel film che l’ha resa veramente celebre “Il diavolo veste Prada” accanto alla strepitosa Meryl Streep.

Nel 2008 ha posato per una foto nel numero “Speciale Moda” di Settembre dell’edizione francese di Vogue.

Divenuta un’icona del cinema odierno per altri due ruoli simbolo dei nostri tempi:

nel 2010 è la Regina Bianca in Alice in Wonderland di Tim Burton e nel 2012 Catwoman in Il cavaliere oscuro-Il ritorno di Christofer Nolan.

Nello stesso anno ottiene il ruolo di “Fantine” in Les Misérable di Tom Hooper (adattamento cinematografico del noto musical di Broadway), uscito in Italia il 31 gennaio 2013; questa interpretazione le è valsa la vittoria ai premi Oscar 2013, ai Golden Globe e ai BAFTA come migliore attrice non protagonista.

Nonostante le diverse vesti che i vari ruoli cinematografici le hanno attribuito, dall’allure chic e modaiola in Il diavolo veste Prada al fascino sexy e sensuale di Catwoman, il suo stile lo possiamo ridurre in Eleganza e Semplicità; sul red carpet più sofisticato e con un alone di lucentezza in tutte le sue scelte, spesso prese insieme alla famosissima stylist e sua amica Rachel Zoe, e invece più casual nello street di tutti i giorni, camicetta in cotone, maxi sciarpe e mocassino

Edited by Carol Di Folco

foto 1(9) foto 1(10)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...