The Bling Ring!


Le feste sono oramai alle porte, tra poco è tempo di addobbare l’albero, le strade delle nostre città sono già scintillanti delle luminarie natalizie e, tutt’intorno, si respira quell’atmosfera di allegria e frenesia che solo questo periodo dell’anno ha.

Oltre all’albero, però, quest’anno addobbiamoci anche noi, copriamoci di luci e scintillanti pendagli, illuminiamo i nostri grigi, cupi look invernali con gioielli da capogiro. Il titolo del mio articolo non è solo ispirato dall’ultimo film di Sofia Coppola ma, in inglese, “bling ring” è un modo per indicare l’eccesso, lo sfarzo, il pacchiano. E quest’anno il nostro stile deve essere esattamente così: sfarzoso e anche un po’ eccessivo ma, sicuramente, scintillante.

No, non vi preoccupate cari mariti e fidanzati, non vi sto suggerendo di recavarvi da Harry Winston ad acquistare il regalo di Natale delle vostre amate (ma sentitevi pure liberi di andarci eh), come sempre il mio consiglio è molto, ma molto, più economico.

La saggia Marilyn usava cantare “diamonds are gril’s best friends” ma anche gli zirconi quest’anno sono bene accetti.  Nei negozi e nei mercatini inglesi impazzano questi enormi, accecanti collier che potrete portare a casa con una spesa massima di 20£. Come ho già detto il mio motto è “minima spesa, massima resa” e, in effetti, mai soldi saranno stati spesi meglio se saprete scegliere con cura il vostro gioiello.

Ce ne sono davvero di tutti i tipi e di tutti i colori ma per i look delle feste consiglierei di optare per le perle, i cristalli e l’oro che danno sempre quel tocco chic e un po’ bon ton se pur usati su un accessorio un tantino eccessivo come questo.

Al primo impatto tutto questo scintillio potrebbe sembrarvi adatto solo a una serata di gala o qualcosa di simile ma, in realtà, non è assolutamente così. La parola d’ordine è “osare” e indossare questi collier anche di giorno, al lavoro o all’università. Messi con un bel maglione, sotto al colletto di una camicia doneranno immediatamente al vostro look qualcosa di speciale.

Queste collane sono perfette anche da portare in borsa pronte ad essere indossate per un aperitivo o una cena improvvisa che non vi lascia il tempo di tornare a casa a cambiarvi. Indossate un accessorio del genere e vedrete come trasformerà subito il vostro look da giorno in un perfetto completo da sera shabby chic.

Inutile dire che, essendo molto importante l’accessorio, il resto del nostro abbigliamento, anche se si tratta del cenone di Natale, dovrà essere assolutamente essenziale. In caso contrario rischieremmo davvero di venire scambiate per una delle decorazioni.

Consiglierei un tubino di velluto per le più sobrie (tanto per richiamare un altro dei trends di cui abbiamo parlato) o un pantalone skinny di pelle con una bella camicia bianca di seta per chi ama lo stile “posh punk” come lo chiamano da queste parti.

Dai ragazze almeno a Natale esageriamo, osiamo, combattiamo la crisi a colpi di finti diamanti e sparkles vari, in fin dei conti la meritiamo tutti una tregua da questa atmosfera deprimente.

E poi grazie ai consigli miei e dei miei colleghi possiamo tutte essere super favolose con una spesa veramente low cost perchè tanto, nel profondo, siamo tutte un pò delle material girls, no??!!

Edited by Beatrice Gerardi

image (1) image (2) image (3) image (9) image (10) image (11)

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...