London fashion Week: :”English Rose” pioggia di petali da Burberry Prorsum


Una delle Fashion Week più attese è senza dubbio la settimana della moda londinese, tenutasi dal 13 al 17 settembre 2013. Nella meravigliosa location del Kensington Gardens, il 16 settembre, è andato in scena lo show, del celebre marchio, Burberry, prensentando la collezione spring/summer 2014.

Christopher Bailey, il designer del brand, ha proposto, una collezione very, very chic, dal sapore tradizionalista, visibile nelle idee dallo stile retrò, come il pizzo inglese, la seta, oppure come i pullover in cachemire abbinati alle longuette a vita alta, che riportano alla mente i modelli di Miuccia Prada degli anni a cavallo tra il novanta e il duemila, ma allo stesso tempo silhouette dalle linee contemporanee, rese ricercate con applicazioni gioiello, e con tessuti e materiali originali come la gomma, utilizzato nelle bag, nelle cinture e nei cinturini dei sandali. Bailey amalgama il tutto a colori pastello, come il rosa, lavanda, il verde, il rosso lacca, il grigio mélange, menta e l’intramontabile nero.

Toni di colore che ricordano la palette botticelliana, soprattutto nell’utilizzo del bianco, il rosa, il verde, un ricordo che si alimenta di più quando sfila sulla catwalk la modella Cara Delevingne dai tratti che ricordano le figure femminili di Botticelli, come la Flora nella “Primavera“.

La Donna “English Rose” proposta da Burberry è una donna iper elegante e glam, ma allo stesso tempo romantica e sensuale, che seduce con abiti, dai colori freschi, impreziositi da pizzi e trasparenze. Il vero must have della collezione è, senza dubbio, la borsa “The Petal Bag“. I protagonisti della colonna sonora dello show sono stati i musicisti inglesi: George Ezra, Jake Bugg e James Bay, che hanno dato quel tocco glamour e british alla sfilata. Senza dimenticare il finale: proprio come Botticelli dipinse, nella “Primavera”, Flora che spargeva a terra fiori, da Burberry la catwalk e il pubblico sono stati avvolti da una delicata pioggia di petali, che ricordava il liet-motiv della collezione.

Edited by Silvia Berardi

00020h_20130916181023 00450h_20130916181144 00480h_20130916181143 00990h_20130916211355 01270h_20130916211326 Burberry Prorsum - Runway: London Fashion Week SS14

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...