TREND ALERT: womeno and retro hats


Tutte pazze per il cappello! Che sia a cilindro, una bombetta, la classica fedora di feltro, uno di pelliccia, un popolare beanie di lana o una cloche anni ’20. L’autunno\inverno si fornisce di cappello. Sempre più speciali e distintivi, veloci ancore di stile durante il caos e la frenesia dei ritmi serrati di tutti i giorni. Un outfit perfetto ha sempre bisogno dei giusti accessori, da adattare alla stagione. Il cappello è chiaramente fra i pezzi must-have da acquistare ed indossare in questa stagione.

 

Continua a spopolare il beanie. Da scegliere caldo e morbido, da qualche anno è il cappello più amato dalle donne (e dai loro uomini) nelle fredde giornate invernali. Accessorio unisex, venduto in tantissime varianti di colore e punti, quest’anno preferibile in tonalità che riprendono il militare, o nelle scale neutre.

Quasi tutti i cappelli che andranno di moda nella stagione fredda appena iniziata sono presi in prestito dal guardaroba di Lui. Il che darà al look di tutte noi un’allure molto più androgina. Si rubano agli uomini le fedore in feltro, per esempio! Comode ed eleganti, esistono modelli con falda in diverse dimensioni e diversi colori, sono adatte per lo un look che strizza l’occhio al mannish style ma anche semplicemente per dare rigore ad un outfit troppo informale.

La bombetta è un altro cappello preso in prestito dal guardaroba di maschile. In panno di lana, assolutamente ideale per le sere d’inverno. Un revival elegante che darà un tocco ironico alla Chaplin al vostro look urban!

Infine, che siate amanti dello street-wear o dell’urban-chic, poco importa: quest’inverno porta con sé cappelli per tutti gli stili e i budget. Lo dicono le passerelle, lo street-style, gli store (high & low cost) e soprattutto gli addetti ai lavori: il cappello è l’accessorio perfetto per completare l’outfit in una sola mossa e per ripararci dalle temperature rigide dell’inverno, allo stesso tempo. Di lana o di feltro che sia, vintage o nuovo, quest’anno è assolutamente vietato uscire senza!

Edited by Aglaia Restuccia

2 3 4 7 11

Lascia un commento