LA CAMALEONTICA REGINA DEL POP: RIHANNA


Questa settimana parliamo di una grande artista del pop americano, conosciuta non solo per la sua musica, ma anche e soprattutto per i suoi numerosissimi cambi di look che fanno davvero moda.

Rihanna, nome completo Robyn Rihanna Fenty, nata a Saint Michael – Barbados nel 1988. Cantante, attrice, fotomodella, prima artista della sua Nazione a vincere un Grammy Award, si è trasferita in America alll’età di 16 anni.

È l’artista più venduta dell’era digitale nel decennio 2000-2010. Dal suo esordio fino ad oggi, Rihanna ha venduto oltre 25 milioni di album e oltre 75 milioni di singoli, facendola divenire una delle artiste con il maggior numero di vendite di tutti i tempi, avendo fissato con il brano “Diamonds” 12 posizioni alla vetta della Billboard hot 100, ha eguagliato il record di Madonna.

Nel 2011 inizia anche la carriera di attrice con la partecipazione al film “Battleship”.

Nel mondo della moda Rihanna è la popstar in assoluto dell’ultimo millennio, a cambiare in modo così repentino il suo look; sempre fuori dalle righe e precedendo la moda stessa, diventata oramai un’icona del fashion system, tanto che nel 2011 debutta come stilista per Giorgio Armani. Naturalmente si tratta della seconda linea, anzi delle due linee – Armani Jeans ed Emporio Armani Underwear – rivolte alle più giovani e di cui Rihanna, del resto, è già testimonial con una campagna pubblicitaria sensuale e provocatoria.

Eppure il connubio reginetta del pop americano e Re della moda italiana continua a sorprenderci; diciamocelo, la supersexy Rihanna è ciò che più di lontano esista dalla donna Armani così come ormai è impressa nell’immaginario collettivo, androgina e sofisticata, non di meno Giorgio Armani ha puntato tutto sulla sua bellezza appariscente, scegliendola come interprete del suo stile, e trasformandola persino in designer.

Il suo stile sexy e appariscente varia da look da rapper, con outfit composti da pantaloni dal cavallo basso, maglie, t-shirt e camicie oversize che non mettono assolutamente in risalto il suo fisico, ma senz’altro mostrano il suo estro creativo.

Ragionamento contrario, invece, per i look con buchi e trasparenze, a volte più sexy e aggressivi come quelli che sfoggia nelle sue performance live o super fashion e sofisticati con outfits total look firmati Chanel.

Ultima tendenza tutta da copiare è il suo nuovo stile “sexy grunge”, sfoggiato nel suo ultimo concerto in Nuova Zelanda.

Edited by Carol Di Folco

2012 Victoria's Secret Fashion Show - Performance rihanna-1-w724 rihanna-adamselman-london rihanna-chanelcoutureshow rihanna-est-une-des-artistes-les-plus-appreciees copia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...