L’angelo delle passerelle: Gisele Bundchen


GISELE_BUNDCHEN_GOSSIP_32Gisele Bundchen super modella e attrice brasiliana, nasce a Horizontina il 20 luglio 1980 da una famiglia di origine tedesca. Insieme alle cinque sorelle frequenta a 14 anni un corso di portamento per l’ imminente debutto in società, e durante la gita di fine corso a San Paolo, viene scoperta da un talent scout di una famosa agenzia di modelle che la invita a presentarsi per un provino, partecipa al concorso The look of the year e dopo successi ottenuti nella manifestazione, si trasferisce a San Paolo per iniziare la sua carriera nel mondo della moda.

Incredibilmente all’inizio riceve molti no per il suo viso non convenzionale, ma inizia a lavorare ugualmente per le riviste dedicate alle teen-ager.

Nel 1996 si trasferisce a New York e nel 1997 a Londra, dove ottiene il primo vero successo nella sfilata del 1998 di Alexander Mc Queen, proprio lo stilista inglese la nomina la nuova The Body, aprendole la strada del fashion system. In questo periodo Gisele inaugura una delle camminate più famose delle passerelle, presa ad esempio negli anni a venire: la “horse walk”.

Dal 1998 al 2003 Gisele appare in ogni campagna di Dolce & Gabbana. Lo stesso anno è ingaggiata per Chloé, Dolce & Gabbana GisèleValentino, Gianfranco Ferrè, Ralph Lauren, Missoni e Versace; subito dopo arriva la prima copertina per Vogue Paris. La versione americana del magazine la adora e nel 1999 appare sulla cover di luglio, novembre, dicembre e gennaio 2000, la prima modella a comparire tre volte di seguito in prima pagina e incoronata da Anna Wintour come “la top model del Millennio”.

A 20 anni Gisele apre tutte le maggiori sfilate di Milano, New York, Parigi e per sette anni diventa l’angelo per eccellenza di Victoria’s Secret firmando un contratto da 25 milioni di dollari.

The Victoria's Secret Fashion Show - ShowNel 2001 è chiamata per il suo primo calendario Pirelli, che ripete nel 2006 e conquista tutte le prime pagine dei magazine di moda, arrivando nella storia dell’editoria.

Nel 2003 conosce Leonardo Di Caprio e inizia con lui una storia d’amore per 5 anni. Nel 2004 gira il primo film sul grande schermo e recita in “New York taxi” di Tim Story; lo stesso anno è fotografata da Steven Miesel e l’anno successivo il New York Magazine la inserisce al punto 43 delle 123 ragioni per amare New York, città in cui lei vive. Nel 2006 Gisele gira un cameo nel film “Il diavolo veste Prada” di David Frankel e diventa il volto della fragranza Dolce & Gabbana The One fino al 2009. L’anno successivo il Time la colloca tra le 100 persone più influenti al mondo; nominata la modella più ricca al mondo. Nel 2009 sposa il rugbista Tom Brady in una chiesa di Santa Monica e diventando con lui due volte madre con Benjamin e Vivian.

foto 1Modella, mamma e imprenditrice sempre impegnata, disegna una collezione di sandali e una di lingerie per brand brasiliani, in prima linea a promuovere i prodotti fashion del suo paese. Super elegantissima in ogni evento di gala, passerelle e copertine; in queste occasioni indossa sempre abiti strepitosi, lunghi e raffinati, molto spesso con dettagli e  accorgimenti che mettono in risalto la sua sensualità come gli spacchi e le scollature profonde. Ma nella vita di tutti i giorni il suo stile diventa street, semplice e minimale capace, con il fisico, il suo fascino e il suo portamento di rendere un paio di Converse un capo di alta moda; ama sfoggiare un abbigliamento naturale e casual con jeans e t-shirt, ma anche in queste occasioni non dimentica certo lo stile ed impreziosisce il suo look con dei bijoux. Ed è proprio per il suo stile di vita bello, pulito e sempre attento al prossimo che H&M la sceglie come testimonial per la campagna A/I 2013/14.

foto

Edited by Carol Di Folco

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...