THE NEW DARK SIDE OF LIPS


Sembrava non dovesse arrivare mai e invece l’autunno ha iniziato a farsi sentire. 

Lips-Trend1L’estate ormai è un ricordo lontano e siamo pronte a sfoggiare capi caldi e avvolgenti per ripararci dal gelo che ci attenderà.

Ma non lasciamoci andare a colori spenti e tristi. L’autunno si sa è colore, profumi, sapori tutti particolari che cercano di riscaldare. Non solo metaforicamente..!
I colori vivaci e freschi dell’estate lasciano il posto a nuances che ricordano le foglie d’autunno e le fiamme del camino acceso. Colori che diventano parte integrante del nostro look e che ci fanno emergere dal grigiore tipico di questa stagione. In particolare l’autunno 2013 vuole mettere in luce le labbra, lasciando toni tenui al resto del viso.

Le modelle che hanno calcato le recenti passerelle hanno sfoggiato labbra scure, quasi dark. Una donna moderna che non vuole lasciarsi sorprendere dall’immobilità invernale, ma che ricerca forza e dinamicità dentro di sé per poi mostrarla al di fuori.
ririmac-2Sull’onda di questa nuova tendenza la cantante delle Barbados Rihanna ha collaborato alla creazione di una linea limited edition per Mac Cosmetics. Rihi, nota per le sue performance sensuali e provocatorie, ha puntato su un colore di punta  – Talk That Talk – decisamente forte. Rossetto che è andato letteralmente a ruba anche nell’ e-commerce dedicato.
Bocca in primo piano, sempre più seducente utilizzando colori forti e ricchi senza alcun effetto shimmer. Ovviamente il trend è stato rapidamente adottato da moltissime star dello spettacolo.

Da Kim Kardashian ad Amanda Seyfried, tutte conquistate dalle dark lips.
Diverse marche, Yves San Laurent, Makeup Forever, Dior e Kiko, hanno proposto rossetti scuri dai colori ricchi e perlopiù opachi. Si tratta di prodotti validi che naturalmente divergono per fasce di prezzo e per clientela. Starà a voi scegliere il lipstick più adatto e corrispondente alla resa che si desidera ottenere.
Per quanto riguarda la sua applicazione, essendo un rossetto scuro è importante stenderlo nel migliore dei modi ed assicurarsi che duri nel tempo.

collage_celebrities3
Come rendere al meglio un rossetto scuro sulle labbra?
– assicurarsi che le labbra siano ben idratate. Per fare questo è importante mettere e lasciar agire per qualche minuto del balsamo per labbra e poi toglierlo prima di applicare il nostro rossetto
– scegliere una matita per labbra molto simile al colore del rossetto in modo da evitare quell’antiestetico contrasto del contorno. Tracciare il contorno della bocca, cercando di essere molto precise, per poi colorarne l’interno.
Potreste avvertire una sensazione di secchezza, ma non preoccupatevi, ci verrà in aiuto il nostro lipstick
– a questo punto applicate il rossetto che, per la sua texture, ci idraterà le labbra.
Per un tocco in più: applicate del gloss trasparente che darà ulteriore morbidezza e lucidità alla vostra bocca.
Il trucco del viso è leggermente accennato per lasciare la giusta attenzione alla bocca.
Et voilà!Un look d’effetto con un solo gesto.
Lasciatevi sedurre!

Edited by Chiara Bettella

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...