Eyebrow mania!


cara_delevingneLe sopracciglia sono una delle parti più in evidenza del nostro viso e, con il tempo, hanno subìto diverse mode. Il loro ruolo è di incorniciare gli occhi, fungendo da abbellimento e cattura-sguardo.
Le tendenze beauty attuali prescrivono l’abbandono della temuta e irritante pinzetta a favore invece della loro crescita. Addio quindi a sedute estetiche o a rapidi rimedi fai-da-te: il vero must ormai è quello che impone sopracciglia foltissime, quasi incolte e apparentemente ribelli. Apparentemente poiché è necessaria, in realtà, una cura basilare in modo che crescano piene e con la consueta forma ad “ali di gabbiano”.
Nonostante le case cosmetiche siano sempre state attente a tale zona, proponendo prodotti dedicati, in passato la maggior parte delle donne non dimostravano di averne particolare interesse durante la loro beauty routine.
Ora, complice l’ascesa della ormai famosissima ed irriverente modella Cara Delevingne, ci si è focalizzati maggiormente sulla cura delle sopracciglia, proclamata una vera e propria arma di seduzione.
La modella londinese è stata scoperta e scelta dalle importanti Maison proprio per questa sua particolarità. Infatti è stata lei stessa ad ammettere come la sua caratteristica provenga dal disuso di pinzetta e cerette già in adolescenza.

collage_model Eccovi così servita una tendenza tutta da seguire e provare per coloro che non hanno paura di osare e non vogliono certo passare inosservate. Grandi Griffe come Alberta Ferretti, Erdem, Chanel e Jil Sander testimoniano la scelta dei grandi stilisti di accendere i riflettori su sopracciglia ricche e marcate , sinonimo di distinzione e fermezza tutta femminile.
Diamo il via quindi a prodotti che promettono miracoli in fatto di crescita rapida dei peli sopraccigliari o ai rimedi naturali come l’olio di ricino. Ma se pensate che questo significhi meno cura e più tempo risparmiato davanti allo specchio, vi state sbagliando. Si perché anche le sopracciglia “incolte” hanno bisogno dell’attenzione necessaria per crescere regolari e avere un aspetto gradevole.
Tra i vari accorgimenti ai quali dovreste prestare attenzione vi è la loro sistemazione utilizzando uno strumento ad hoc, lo spazzolino a setole morbide.  In particolare è consigliabile pettinarle sempre verso l’alto in modo da darne una direzione univoca e far sembrare lo sguardo più seducente e allungato, quasi da gatta.
In commercio sono presenti altri strumenti che possono aiutarci a infoltirle e renderle più marcate. Basta armarsi di una specifica matita semimorbida, ovviamente scegliendola di un colore simile a quello dei propri capelli, che ci aiuterà a coprire le eventuali “mancanze” presenti e a scurire leggermente le nostre sopracciglia. Il risultato? Sopracciglia evidenti e accattivanti.
Lasciamoci quindi ispirare anche dalle grandi attrici e modelle internazionali che hanno aderito al trend che le vuole spesse.Eyebrow_brush

collage_celebrities

Che siano sottili o selvagge l’obiettivo è sempre lo stesso: sedurre.

Senza dubbio le sopracciglia folte rappresentano un ottimo punto di partenza per intensificare lo sguardo e renderlo magnetico.
Lasciatevi sedurre anche voi!

 

Edited by Chiara Bettella

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...